immagini Carpineti

FIERA DI SAN VITALE 25 - 26 - 27 AGOSTO 2017

Fiera di San Viatale 2017 - PRIME NEWS SUL PROGRAMMA:

 

La Fiera 2017 -con un programma ricco e vario- partirà venerdì sera 25 agosto alle ore 21, con lo spettacolo d'inaugurazione "Leonardo: Maestro nelle Corti del Rinascimento" con musici e comparse a tema curato Gruppo Storico Folkloristico Il Melograno- con la collaborazione di molte frazioni del territorio. A chiusura serata, (ore 22,15 circa) seguirà un gustoso buffet offerto dai commercianti carpinetani.

 

Dalla mattinata di sabato, tutto ruoterà attorno alla Mostra "Il genio e l'ingegno" collocata in una atmosfera suggestiva, all'interno della struttura del Parco Matilde (a cura dell'Associazione Amici di Leonardo di Possagno - TV). I visitatori, coinvolti emotivamente, avranno modo di osservare da vicino, toccare con mano ed azionare copie di congegni e macchinari del "Maestro", perfettamente funzionanti. L'esposizione, fruibile anche alle scolaresche della provincia e non, sarà visitabile fino al 2 novembre 2017 (inaugurazione sabato 26 agosto 2017 - ore 10,30, giorni e orari in fase di definizione).

 

Nel verdissimo Parco Matilde, sarete accolti da Sapori e Motori, dove si potranno gustare prelibatezze locali ed ammirare "gioielli" meccanici proposti dall'Associazione Amici dei Motori.

 

Piazza della Repubblica, come per magia, si trasformerà in Piazza delle Signorie, ospitando stand con tipicità eno-gastronomiche provenienti da ogni regione d'Italia. 

 

Non mancheranno inoltre un Convegno sulle Officine Reggiane e una raccolta libri intitolata "I Libri non Tremano" per riallestire 3 biblioteche delle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia, a cura del Comitato promotore per il Club per l'Unesco di Carpineti.

 

Sabato sera, grande festa dedicata ai giovani e meno giovani. "Ridiamo in dialetto" con le barzellette in parmigiano del fenomeno mediatico Gianpaolo Cantoni. A seguire, in Piazza Matilde di Canossa, si balla fino a notte fonda con Disco "Grease" anni '70-'80-'90, Dj set & Staff di Bailando Por la Vida.

 

La domenica sera -a chiusura della kermesse- spazio alle fisarmoniche con una rassegna musicale a cura della Scuola di Musica L. Valcavi di Carpineti diretta dal Mº Lorenzo Munari.

 

In fiera troverete anche: mercato ambulante, luna park, e tanto altro da scoprire e vedere!!

(in caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno c/o Palestra Comunale).

 

Per altre info: www.comune.carpineti.re.it - FB: Gruppo Storico Il Melograno

Comune Carpineti 0522.615010 - E-mail: s.unico@comune.carpineti.re.it



Ultimo aggiornamento: 22/08/17