immagini Carpineti

MOSTRA "IL GENIO E L'INGEGNO"

I macchinari di Leonardo a Carpineti... Vietato non toccare!!


Dal 26 agosto al 2 novembre 2017 la struttura Parco Matilde ospiterà, per la prima volta a Carpineti, una mostra tutta dedicata al genio di Leonardo da Vinci, a cura del Comune di Carpineti e dell'Associazione Amici di Leonardo di Possagno - TV, in collaborazione con il Comitato Promotore per il Club per l'Unesco di Carpineti.

Presenti tanti modelli di macchine idrauliche, da guerra e per il volo, esattamente riprodotte dai disegni contenuti negli studi che Leonardo produsse in circa 40 anni di lavoro e che racchiudono tutte le sue conoscenze tecnologiche, scientifiche ed ingegneristiche.

Le macchine prodotte in legno e metallo nascono dall'attività didattica e di sperimentazione del professor Covolan, insegnante di educazione Tecnica, sempre alla ricerca di argomenti capaci di coniugare teoria e manualità.
I modelli esposti, realizzati nel corso degli anni - con il contibuto di Ivano Morgan - sono unici nel suo genere: perfettamente funzionanti e interattivi. 

Il visitatore sarà parte integrante della mostra, potrà interagire con il suggestivo ambiente che lo circonda attraverso un vero e proprio viaggio nel tempo che lo porterà a confrontarsi con il genio Leonardo da Vinci senza timori reverenziali o preconcetti. 

Per le scuole saranno disponibili, su prenotazione, laboratori didattici.

Giorni e orari di apertura dal 28/8 al 2/11:
- dal lunedì al venerdì (solo su prenotazione per gruppi, scolaresche, aziende) 09,00 - 12,00
- sabato 15,00 - 18,00
- domenica 10,00 - 12,30 - 15,00 - 18,00

Ingresso gratuito  

Per info contattare il numero 0522.615020 (Enza)  o scivere a segreteria@comune.carpineti.re.it



Ultimo aggiornamento: 08/09/17