Un appuntamento per parlare del mondo giovanile con un particolare affondo sui temi del bullismo e del cyberbullismo.
Sabato 6 maggio alle ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale di Carpineti (via G. Di Vittorio 8) si alterneranno, dialogando con il pubblico, tre relatori esperti delle tematiche e forti conoscitori del territorio montano nel quale operano da anni.
I Comandanti delle Stazioni dei Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti (Marco Spinelli) e Carpineti (Giuseppe Stiscia) faranno un affondo sui pericoli della Rete e sulla tematica del bullismo. Da parte dell’Azienda Speciale Corsortile Appennino Reggiano interverranno il Responsabile dell’Area Minori, Giovani e Famiglie Massimo Maini e lo psicologo Massimiliano Anzivino che illustreranno i servizi presenti sul territorio montano e la situazione che vivono i giovani oggi facendo riferimento a diverse ricerche.
L’incontro, dal titolo “ripariAMOci”, è gratuito e aperto a tutti, cittadini di ogni età, interessati ad approfondire una tematica sempre più all’ordine del giorno e assolutamente centrale per il benessere presente e futuro delle comunità.
Iniziativa organizzata dal Comune di Carpineti (Assessorati Scuola e Politiche Giovanili) in collaborazione con L’Unione dei Comuni, ASC Appennino Reggiano, Arma dei Carabinieri, Società Cooperativa Sociale Camelot e Biblioteca Comunale di Carpineti.
Per informazioni: 0522.718086 – 615036, mail: biblioteca@comune.carpineti.re.it