“SENZA FACCIA”, la scrittrice Chiara Casadio presenta il suo primo libro – Sabato 10 Maggio 2025 ore 16,30 in Biblioteca

Sabato 10 Maggio 2025 alle ore 16,30 presso la Biblioteca di Carpineti sarà ospite Chiara Casadio per la presentazione della sua prima pubblicazione: “SENZA FACCIA” – Ediz. Scatole Parlanti, 2024, in dialogo con Giovanna Caroli.
In un lontano futuro, in un mondo altamente tecnologico, i cui abitanti sono persone prive di etnia, sesso e volto e che si contraddistinguono grazie a delle interfacce ologramma in grado di definirne i lineamenti in base alla moda del momento, vivono Martha ed Eric. La giovane coppia, a un anno dal matrimonio, decide che è giunta l’ora di allargare la famiglia. Si recano così in una clinica specializzata, dove il processo di generazione di nuova vita avviene all’interno di apposite incubatrici che, sotto la guida di un tecnico specializzato, sviluppano l’embrione nel giro di poche ore. Ma qualcosa va storto e il processo di gestazione subisce un’alterazione: la bambina ha un volto, un naso, una bocca. I neo-genitori vengono quindi convocati dalle autorità e prendono parte a una seduta del Gran Consiglio, il quale dovrà determinare le sorti della piccola e della sua famiglia.
Chiara Casadio è nata a Castelnovo Ne’ Monti (RE) nel 1983. Laureata in Economia, reti e informazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, attualmente lavora come assistente fiscale presso un CAF.
Info: Biblioteca di Carpineti – Via G. di Vittorio, 8 – Carpineti (RE)
Tel. 0522.718086 – 0522.615036