Come ottenere SPID con Lepida ID

Presso l’ufficio Suap del Comune di Carpineti dal 4 luglio, è possibile ottenere gratuitamente, con riconoscimento “de visu”,  un’identità digitale SPID attraverso il servizio LepidaID.

Possono richiedere SPID le persone maggiorenni.

Prima di recarsi all’ufficio Suap per il riconoscimento di persona, è necessario registrarsi: https://id.lepida.it/idm/app/registrazione.jsp

Per la registrazione occorre

• un indirizzo email
  • un numero di cellulare
  • una scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida) in un unico file in formato .pdf
  • una scansione fronte-retro della tessera sanitaria/codice fiscale in corso di validità in un unico file in formato .pdf

Al termine della registrazione chi ha scelto la modalità di riconoscimento “de visu” presso il Comune di Carpineti, deve attendere comunicazione di conferma con l’ indicazione del giorno e dell’orario in cui presentarsi per il riconoscimento di persona, che verrà fornita entro tre giorni lavorativi.

Per assistenza
Chi ha necessità di ricevere assistenza può contattare Lepida nei seguenti modi:

Orari dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e al sabato dalle 8.30 alle 13.30.