IoRestoaCasa e leggo: disponibile in rete per i lettori un milione di titoli, di oltre mille biblioteche della regione

Le Biblioteche del Sistema Bibliotecario della Provincia di Reggio Emilia sono chiuse al pubblico fino al 3 aprile 2020 in ottemperanza al DPCM dell’8 marzo 2020.

Chiedi di essere iscritto a EmiLib ….la biblioteca digitale per tutti.

La rete bibliotecaria dell’Emilia-Romagna facilita l’accesso online del proprio patrimonio di ebook, audiolibri e periodici e immagini

I portali EmiLib e Biblioteche della Provincia sono accessibili con ogni dispositivo, compatibili con tutti i sistemi operativi e si avvalgono di apposite app per la fruizione ottimale delle risorse digitali.

Ciascun utente può prendere in prestito ogni mese 4 titoli a scelta tra quelli protetti da diritti. Nessuna limitazione, naturalmente, per i contenuti open access selezionati, disponibili gratuitamente e legalmente in rete (la licenza viene sempre indicata).

Come fare per accedere ?

► Hai smarrito username e password? : visita la pagina per recuperare le credenziali

► Non sei iscritto a EmiLib? : Se sei già iscritto ad una biblioteca ma non alla biblioteca digitale Iscriviti ad EmiLib inviando una mail all’indirizzo emilib@provincia.re.it. Riceverai una mail con le credenziali entro due giorni.

► Non sei iscritto alla biblioteca? :  invia una mail all’indirizzo emilib@provincia.re.it indicando nome, cognome, codice fiscale, comune di residenza, numero di cellulare e allegando copia fronte/retro del documento di identità. L’iscrizione è possibile solo per utenti maggiorenni.

Notizie ulteriori sono disponibili sul canale Letture e incontri del portale EmiliaRomagnaCreativa, realizzato dall’Assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Istituto Beni Culturali