Centro estivo Carpineti: modalità di iscrizione al Summer Camp Carpineti 2020

Care famiglie,
siamo pronti per partire con i centri estivi!!!!!!
In un momento particolare per tutti, ma soprattutto per i Vostri figli, non volevamo mancare nel momento del bisogno.
Da oggi sono aperte ufficialmente le iscrizioni, saranno SOLO online, nel rispetto delle norme e dei protocolli Covid-19.
Troverete tutte le informazioni sul sito della World Child, un’associazione con cui collaboriamo e che sono professionisti nell’organizzazione di centri estivi in tutta la regione.
Vi scrivo alcune informazioni fondamentali per la buona riuscita delle iscrizioni:
– leggere attentamente il REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO dove troverete tra l’altro informazioni in merito a modalità d’iscrizione, modalità di pagamento, triage di entrata e  uscita dal centro estivo, misure igienico-sanitarie adottate per il covid-19;
– utilizzare la mail estateconnoi17@gmail.com per comunicazioni di ogni genere;
– il sito per effettuare le iscrizioni è: https://www.worldchild.it/
– quando accederete al sito sopra citato, PRIMA di effettuare l’iscrizione, dovete andare in DOCUMENTI e cercare CARPINETI: stampare i moduli richiesti, compilarli, firmarli,   ricaricarli sul pc e allegarli all’iscrizione. Senza tali documenti non sarà possibile effettuare l’iscrizione;
 Chi ha la firma elettronica sul proprio pc può compilare i documenti direttamente sul sito.
– il sito delle iscrizioni verrà pubblicato anche sulla pagina del Comune di Carpineti;
– i protocolli ci impongono di fare gruppi con 1 educatore ogni 7 bambini (per l’età dai 6 ai 11 anni) e gruppi con 1 educatore ogni 5 bambini (per l’età dai 3 ai 5 anni).
  I bimbi, una volta inseriti nel gruppo da 5 o da 7 NON possono più essere spostati in altri gruppi. Il gruppo da 5 o 7 sarà chiamato ISOLA.
 Saranno composte isole da 5 o multipli di 5 (5,10,15 ecc…) e isole da 7 o multipli di 7 (7, 14, 21, ecc…).
 Le isole inferiori a 7 o a 5 saranno valutate in base al numero.
– Vi arriverà sulla mail con cui Vi siete registrati una mail di conferma iscrizione. Se non dovesse arrivare tale mail significa che l’iscrizione NON è andata a buon fine e dovrete contattare la segreteria o scrivere alla mail del centro estivo (estateconnoi17@gmail.com);
–   il termine per le iscrizioni sarà giovedì 25 giugno 2020 e le iscrizioni saranno prese in considerazione in base alla data di iscrizione. Le iscrizioni oltre tale data saranno valutate con riserva;
– le attività saranno svolte prevalentemente all’aperto presso il Parco Matilde di Carpineti e la scuola dell’infanzia Arcobaleno. Saranno adottati tutti gli standard di sicurezza previsti dai protocolli e lo STAFF sarà formato e preparato con corsi di formazione e attestati rilasciati dalla regione Emilia Romagna.

Tutte le altre informazioni le trovate consultando il sito sopra citato.
Io rimango a Vostra disposizione per qualsiasi informazione.
Questa mail arriverà ai genitori che hanno fatto la pre iscrizione. Se volete, potete inoltrare tale mail a chi volesse avere informazioni o volessi iscriversi al centro estivo.
Chiediamo scusa anticipatamente per i tempi con cui Vi abbiamo fatto arrivare le informazioni e il poco tempo per effettuare le iscrizioni.
Purtroppo i protocolli dello Stato e le disposizioni della Regione ci hanno imposto di preprare al meglio e in sicurezza il Centro estivo.
Noi e il Comune di Carpineti abbiamo voluto fortemente essere presenti per dare un servizio utile e indispensabile alle famiglie.
Il Comune ha messo in campo strutture e risorse economiche importanti, dando la possibilità alle famiglie di  usufruire di tale servizio ma, soprattutto,  ai bimbi, di poter tornare a giocare insieme, anche se distanti.
Cordialmente saluto

Domenico Di Gesù