APERTURA ISCRIZIONI SERVIZI A.S. 2020-2021

Sono aperte le iscrizioni on-line per il prossimo anno scolastico ai seguenti servizi:

  • ristorazione scolastica (richiesta obbligatoria solo per coloro che iniziano il ciclo scolastico – primo anno di scuola dell’infanzia, primo anno della primaria. Le iscrizioni effettuate negli anni precedenti restano valide per l’intero ciclo, solo in caso di modifiche sostanziali andrà compilato il modulo di variazione)
  • pre e post scuola (da presentare ogni anno scolastico)
  • trasporto scolastico (da presentare ogni anno scolastico)

Nb: si ricorda che le richieste di diete speciali per allergie/ intolleranze alimentari, diete per motivi etico/ religiosi e le richieste di agevolazioni sulle tariffe  ai vari servizi scolastici vanno tassativamente ripresentate ogni anno.

PORTALE PER LE ISCRIZIONI – CLICCA QUI

MODALITA’ DI ACCESSO

PER CHI EFFETTUA l’ISCRIZIONE PER LA PRIMA VOLTA, dovrà al primo accesso registrarsi con i propri dati, in seguito riceverà tramite e-mail le credenziali per accedere.
Il genitore che si è registrato lo scorso anno dovrà usare le credenziali già in suo possesso e procedere con le iscrizioni/ variazioni.

DOCUMENTI OBBLIGATORI da scansionare ed inviare tramite portale PER COMPLETARE L’ISTANZA D’ISCRIZIONE:

  • carta d’identità
  • modulo d’iscrizione ai servizi richiesti firmata dal genitore/tutore richiedente
  • certificati medici per diete speciali per allergie/intolleranze alimentari

I possessori di IDENTITA’ DIGITALE – SPID, si potranno autenticare al portale con queste credenziali, e non avranno bisogno di scansionare documenti di identità o moduli firmati con firma autografa.

Si precisa che, alla data di oggi, non si conoscono le modalità con le quali a settembre si potrà dare avvio all’anno scolastico 2020/2021 e che gli orari scolastici, la frequenza degli alunni e le modalità di erogazione dei servizi potranno subire variazioni in conseguenza dell’applicazione delle prescrizioni necessarie per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid 19.

Per questo motivo, le attuali iscrizioni non daranno automatico accesso ai servizi, ma saranno confermate prima dell’avvio del nuovo anno scolastico con apposito avviso sui siti istituzionali, in base alle modalità che verranno decise per garantire l’accesso in sicurezza ai servizi stessi e che potrebbero comportare una limitazione dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente al Servizio Scuola territoriale di Carpineti: 0522615016 Corrado Gualandri: corrado.gualandri@unioneappennino.re.it