MONTAGNA, VOUCHER DI 500 EURO PER CONNESSIONE INTERNET E ACQUISTO PC

Un Appennino più connesso digitalmente come misura fondamentale per evitarne lo spopolamento. Con questo obiettivo, la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione un voucher da 500 euro per le famiglie con ISEE fino a 20mila euro.

Per ottenere il voucher, da lunedì 9 novembre si potrà fare richiesta agli operatori di telecomunicazioni che aderiscono all’iniziativa (bandaultralarga.italia.it e www.infratelitalia.it) e attivare la connessione internet: in questo modo si avrà diritto al contributo per una connessione e un Pc o un tablet. Strumenti essenziali in un periodo in cui smart working e didattica a distanza sono sempre più diffusi.

LE FASI DEL PROGETTO
1° Fase: la Regione ha stanziato 4 milioni di euro.
2° fase: tra la fine del 2020 e l’inizio del prossimo anno sono previste risorse pari a 8 milioni di euro per estendere il sostegno anche alle famiglie con reddito Isee fino ai 50.000 euro e contributi fino a 12 milioni di euro per coinvolgere le imprese delle zone di montagna.