Campagna vaccinale per le persone con 80 anni e più

Dal 15 di febbraio è possibile prenotare il vaccino antiCovid per i nati nel 1936 o negli anni precedenti e dal 1^ marzo sarà possibile prenotare per i nati tra il 1937 e il 1941, quindi di coloro che hanno dagli 80 agli 84 anni.

Come prenotare

È possibile prenotare con i consueti canali, dunque recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup; online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it); oppure telefonando ai numeri previsti nella Usl di appartenenza per la prenotazione telefonica.

I numeri telefonici dell’Azienda Usl per prenotare

All’atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie. Nel caso in cui si sia impossibilitati ad essere trasportati per effettuare la vaccinazione, ci si può rivolgere direttamente all’Ausl di Reggio Emilia al numero 0522 338799, dal lunedì al sabato dalle 7.45 alle 18.

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici – nome, cognome, data e comune di nascita – o, in alternativa, il codice fiscale.