Emergenza Ucraina-Indicazioni dalla Prefettura e dal Ministero

Richiesta green pass da parte dei profughi ucraini:

Di seguito il link per richiesta green pass da parte dei profughi ucraini che vogliano ottenerlo se già vaccinati o guariti all’estero:

Informazioni per i profughi ucraini in fuga dalla guerra-alloggi:

Per i profughi ucraini riportiamo in allegato il documento della Prefettura  di Reggio Emilia con le indicazioni da seguire.

Dichiarazione di ospitalita’:

Considerata l’esigenza di monitorare le dichiarazioni di ospitalita’ a favore dei cittadini ucraini in fuga dal conflitto ,alleghiamo di seguito il documento della Prefettura di Reggio Emilia contenente le modalita’ e le tempistiche da rispettare.

Come regolaroizzare l’assistenza sanitaria :

Di seguito ti indichiamo alcune importanti e utili informazioni per il tuo soggiorno in Italia e ti invitiamo a regolarizzare al più presto la tua presenza per accedere nel più breve tempo possibile all’assistenza sanitaria e logistica.

Documento anche in lingua originale.

Assistenza sanitaria alle persone che provengono dall’Ucraina:

l’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia sulla base delle indicazioni del Ministero della Salute e della Regione Emilia-Romagna, ha attivato un punto di accesso in ognuno dei sei distretti della provincia ai quali i profughi ucraini possono accedere in autonomia o su invio dei Comuni e delle Direzioni dei Distretti, nelle sedi e negli orari riportati sotto.

DISTRETTO CASTELNOVO NE’ MONTI COMUNI DI RIFERIMENTO

CARPINETI-CASINA-CASTELNOVO NE’ MONTI-VETTO-VENTASSO-VILLA MINOZZO-TOANO