CORSO GRATUITO A REGGIO EMILIA Italiano per Stranieri –integrazione finanziamento FSE Regione Emilia Romagna popolo Ucraino AVVIO SETTEMBRE 2022

CORSO GRATUITO A REGGIO EMILIA Italiano per Stranieri -integrazione finanziamento FSE Regione Emilia Romagna popolo Ucraino AVVIO SETTEMBRE 2022

informiamo che è in partenza un percorso GRATUITO DI 32 ORE,  rivolto a persone straniere che vogliano acquisire le conoscenze basi della lingua italiana.

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO:

Il corso si rivolge a persone disoccupate che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3), e/o hanno superato i 50 anni di età.

I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Il percorso è rivolto PRIORITARIAMENTE a persone sfollate dall’UCRAINA che abbiano presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea, pur in assenza di altri requisiti (anagrafici e/o titoli di studio).

Il corso è rivolto a MAGGIORENNI.