Avviso alla cittadinanza: giovedì 23 maggio 2024 prova di evacuazione per evento sismico

Si comunica che il giorno 23 maggio 2024 il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, di concerto con Comune di Carpineti, Istituto Comprensivo Carpineti Casina e Croce Rossa Italiana – Comitato di Carpineti, effettueranno una prova di evacuazione per evento sismico, con allontanamento prolungato dalle sedi scolastiche e trasferimento al Parco Matilde, dei plessi scolastici di Carpineti centro.

I plessi interessati saranno: Scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, scuola primaria “Don Pasquino Borghi” e scuola secondaria “Il Tricolore”.

Successivamente agli studenti verranno proposte attività di Croce Rossa e protezione civile con simulazioni al Parco Matilde, come da programma condiviso tra gli Enti organizzatori.