COMUNICATO
A seguito delle intense nevicate che hanno interessato il nostro territorio nella giornata di ieri, desideriamo aggiornare la cittadinanza sulla situazione attuale.
La viabilità è stata ristabilita, e le principali strade sono ora tutte percorribili. Restano ancora alcune limitazioni agli accessi su strade bianche, che verranno monitorate e messe in sicurezza nelle prossime ore.
Purtroppo, permangono problemi di fornitura elettrica in alcune zone del territorio. Le aree di Valestra, parte di Bebbio, Pontone, Vedrina, Spignana e le zone limitrofe, così come la zona sulla fondovalle del Tresinaro,
stanno affrontando interruzioni delle utenze causate dai danni provocati dal peso della neve sulle infrastrutture. Gli operatori sono al lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile, e si auspica di risolvere la
situazione entro la giornata di domani, 10 dicembre 2024. A breve seguirà l’ordinanza per chiusure scuole nella giornata di domani 10/12/2024 per il plesso di Valestra.
Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e la pazienza dimostrata in queste difficili ore e invitiamo a segnalare eventuali emergenze o situazioni critiche al numero 0522 615008.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale