E’ partito da qualche tempo il nuovo progetto del Comune sulla raccolta differenziata.
Dopo la distribuzione capillare sul territorio comunale dei bidoncini blu per la raccolta della carta, il Comune ha deciso di potenziare anche la raccolta degli altri materiali (plastica, vetro e lattine) con il posizionamento di nuovi cassonetti in molte zone del territorio. Inoltre sono stati avviati due nuovi servizi: uno per la raccolta della frazione organica e l’altro per il recupero degli sfalci del verde.
Ad ogni famiglia di Carpineti sta per essere consegnato un comodo ed utilissimo kit di raccolta domestica composto da tre borse per la suddivisione dei materiali, una mini pattumiera areata con sacchetti biodegradabili per la frazione organica, un sacco per il giro verde oltre ad un depliant illustrativo e ad un promemoria con utilissime informazioni.
Il nuovo progetto consentirà ai cittadini del Comune di Carpineti di trovare a
pochi passi dalla propria abitazione tutti i contenitori per la raccolta differenziata e di trasformare quindi un piccolo gesto quotidiano in una buona e proficua abitudine.
Ricordiamo ai cittadini che qualora non fossero in casa al momento della consegna del materiale da parte degli informatori incaricati da Enìa, potranno recarsi per il ritiro al centro zona di Felina con il coupon che verrà lasciato nella cassetta della posta al terzo tentativo fallito di consegna.
Il servizio di Giro Verde per la raccolta degli sfalci avverrà il Venerdì mattina, quindi i cittadini sono invitati a lasciare i sacchi in zone visibili la sera prima.
Per informazioni e segnalazioni Ufficio Ambiente 0522 615024.
Numero verde Iren per segnalazioni reclami 800212607 SERVIZI AMBIENTALI
In allegato il promemoria e il depliant informativo sulla raccolta differenziata.