Prima visita delegazione di Münzenberg

29 Agosto – 1 Settembre 2019. Finalmente ci siamo!

La prima visita ufficiale della delegazione di amici tedeschi composta da 15 persone, tra cui la Borgomastro Dott.ssa Tammer e la Coordinatrice del Comitato Gemellaggi di Münzenberg, Vera Reisinger, con la voglia di scoprire Carpineti e conoscere i carpinetani.

Tre giorni intensi (forse troppo), nei quali si è scoperta la tradizione della castagna, assaggiato i piatti tradizionali e visitati i siti storici di San Vitale e il Castello delle Carpinete grazie all’ospitalità di Bailando por la Vida e dell’Associazione Il Melograno. Infine, un’uscita fuori porta alla Pietra di Bismantova.

Non sono mancate le risate e nemmeno i momenti pieni di emozione, come la piantumazione dell’albero dell’amicizia al giardino didattico, attribuendogli il nome di Amico Fritz. L’evento è stato animato dai ragazzi del Gruppo dei Misti del Club per l’Unesco di Carpineti, insieme ad una golosa merenda preparata da Carpineti da Vivere.

 

 

Cultura, Promozione Territorio, Turismo, Sport e Tempo Libero

Referente:
Responsabile: Dott.ssa Simona Mortari - Referente: Maria Pia Bodecchi
Tel.: ☎
0522 615022
E-mail:
segreteria@comune.carpineti.re.it
Ricevimento al pubblico:
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle 8.30 alle 13.00 e il Lunedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00. Da giugno a settembre dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,00
Nella giornata del giovedì l'ufficio rimane chiuso al pubblico