procedura amministrativa

Dettagli dell'argomento

Novità

Avvisi 19 Giu 2025

Selezione per la ricerca di rilevatori del censimento 2025

Si raccolgono le candidature a rilevatore per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni nell'anno 2025. Scadenza 4 luglio, entro le ore 13

Avvisi 29 Mag 2025

Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione della Biblioteca del Comune di Carpineti

Procedura negoziata previa indagine di mercato riservata alle Cooperative sociali di tipo B ai sensi dell’art. 61 per l’affidamento del servizio di gestione della Biblioteca del Comune di Carpineti

Amministrazione

Sportello Unico Edilizia, Sportello Attività Produttive, Cave e Ambiente, Protezione Civile

Gestisce le pratiche edilizie per interventi su edifici e terreni, autorizzazioni, SCIA, permessi di costruire e certificazioni di agibilità.

Ufficio Tributi

Gestisce le entrate tributarie comunali, cura l’applicazione dei tributi locali, l’assistenza ai contribuenti e le attività di accertamento e recupero.

Ufficio Ragioneria e Personale

Si occupa della gestione contabile e finanziaria dell’Ente, del bilancio, dei tributi locali e dell’amministrazione del personale comunale.

Servizi

Gestione utenze lampade votive

Attivazione, disattivazione e variazione di intestazione delle utenze per il servizio di illuminazione votiva presso i cimiteri comunali.

Rilascio del Passaporto

Informazioni su come richiedere il passaporto elettronico, i documenti necessari, i costi e le modalità di prenotazione presso la Questura.

Rilascio Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Rilascio della carta d’identità in formato elettronico, con microchip e validità variabile a seconda dell’età, su appuntamento presso l’Ufficio Anagrafe.

Documenti

Dichiarazione di trasferimento di residenza all’estero

Modulo per comunicare al Comune il trasferimento di residenza all’estero, con indicazione dei familiari conviventi e recapiti nella nuova residenza.

Modulo di richiesta residenza in tempo reale

Modulo conforme al decreto-legge 9 febbraio 2012 n. 5 (art. 5) per dichiarazioni anagrafiche in tempo reale (nuova residenza, cambio indirizzo o da altro Comune/estero).

Domanda di iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio

Modulo per richiedere l’inserimento nell’albo comunale degli scrutatori, da presentare ogni anno entro il mese di novembre.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri