Cos'è
Sabato 9 agosto alle 17.30 alla biblioteca Don Milani in via G. di Vittorio a Carpineti si terrà un incontro tra due storici di Istoreco, Chiara Torcianti e Massimo Storchi. Insieme dialogheranno su “Carpineti nella storia”, l’argomento della tesi di laurea dello stesso Storchi.
L’iniziativa fa parte del progetto “Carpineti che fu”, una mostra diffusa e partecipata che tratteggia la storia di una comunità.
Grazie alla partecipazione di tanti cittadini che hanno messo a disposizione le fotografie d’epoca e cartoline custodite nei propri archivi familiari o collezionate con passione, ha preso forma la mostra, costruita “dal basso”, intitolata “Carpineti che fu”. Dal 2 a 31 agosto, due luoghi significativi del territorio carpinetano, ovvero il Castello e la Pieve di San Vitale oltre alla biblioteca comunale” ospiteranno infatti la selezione virtuale delle immagini pervenute agli organizzatori, che saranno fruibili in formato digitale su monitor dedicati.