1 – Settore Affari Generali ed Istituzionali

Gestisce l'attività amministrativa generale, i procedimenti istituzionali, la gestione documentale e i rapporti con gli organi politici.

Competenze

  • Protocollo, archivio, notifiche
  • Supporto agli organi istituzionali (Consiglio, Giunta, Sindaco)
  • Gestione della comunicazione interna ed esterna
  • Accesso agli atti e trasparenza amministrativa
  • Anagrafe, stato civile ed elettorale
  • Supporto amministrativo trasversale agli altri uffici
  • Affari legali, contenzioso e assicurazioni
  • Rapporti con enti esterni, gemellaggi, associazioni
  • Contratti e convenzioni
  • Attività connesse alla gestione dei servizi demografici

Tipologia di organizzazione

Area

Responsabile

Simona Mortari

Responsabile Settore Affari Generali ed Istituzionali e Settore Finanziario, Personale e Tributi

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questa struttura:

Simona Mortari

Responsabile Settore Affari Generali ed Istituzionali e Settore Finanziario, Personale e Tributi

Servizi offerti

Categoria:

Accesso agli atti

Richiedi l'accesso a documenti amministrativi detenuti dal Comune

Categoria:

Richiesta patrocinio e uso gratuito di strutture comunali

Richiesta di patrocinio da parte del Comune e/o utilizzo gratuito di strutture o attrezzature per lo svolgimento di iniziative di interesse pubblico.

Categoria:

Rilascio Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Rilascio della carta d’identità in formato elettronico, con microchip e validità variabile a seconda dell’età, su appuntamento presso l’Ufficio Anagrafe.

Categoria:

Rilascio del Passaporto

Informazioni su come richiedere il passaporto elettronico, i documenti necessari, i costi e le modalità di prenotazione presso la Questura.

Categoria:

Cambio di residenza, indirizzo o trasferimento all’estero

Richiesta di cambio residenza da altro comune o dall’estero, cambio di indirizzo nel comune o trasferimento all’estero, con modulistica unificata.

Categoria:

Pubblicazioni di matrimonio

Il servizio consente di presentare richiesta per avviare la procedura di pubblicazione del matrimonio civile o religioso, come previsto dal Codice Civile.

Categoria:

Dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà

Consente ai cittadini di autocertificare stati, fatti o qualità personali mediante una dichiarazione scritta, in sostituzione di atti ufficiali.

Categoria:

Gestione utenze lampade votive

Attivazione, disattivazione e variazione di intestazione delle utenze per il servizio di illuminazione votiva presso i cimiteri comunali.

Categoria:

Iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio elettorale

Consente ai cittadini in possesso dei requisiti di iscriversi all’albo comunale per svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale.

Categoria:

Iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio elettorale

Consente ai cittadini di fare domanda per essere inseriti nell’albo comunale degli scrutatori di seggio.

Sede principale

Municipio di Carpineti

Piazza Matilde di Canossa, 1

Contatti

Ufficio Segreteria e Cultura

Ricevimento al pubblico:

Lunedì 8:30 – 13:00 | 15:30 – 17:00

Martedì 8:30 – 13:00

Mercoledì 8:30 – 13:00

Giovedì chiuso

Venerdì 8:30 – 13:00

Sabato 8:30 – 13:00

T +39 0522 615019

T +39 0522 615020

segreteria@comune.carpineti.re.it

Ufficio Demografia, Archivio e Protocollo

Lunedì 8:30 – 13:00 | dal 1 settembre al 31 maggio 15:00 – 17:00

Martedì 8:30 – 13:00

Mercoledì 8:30 – 13:00

Giovedì chiuso

Venerdì 8:30 – 13:00

Sabato 8:30 – 13:00

T +39 0522 615093

T +39 0522 615014

anagrafe@comune.carpineti.re.it

pec: comune.carpineti@legalmail.it

Pagina aggiornata il 23/07/2025

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