Iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio elettorale

  • Servizio attivo

Consente ai cittadini in possesso dei requisiti di iscriversi all’albo comunale per svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale.


A chi è rivolto

Cittadini maggiorenni, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Carpineti, in possesso di diploma di scuola superiore.

Come fare

Compilare il modulo e consegnarlo all’Ufficio Elettorale entro il 31 ottobre di ogni anno, allegando copia del documento di identità.

Cosa serve

Documentazione richiesta:

  • Modulo compilato
  • Documento di identità
  • Requisiti: iscrizione liste elettorali, diploma scuola superiore

Cosa si ottiene

Inserimento nell’albo dei Presidenti di seggio della Corte d’Appello di Bologna.

Esito

In caso di elezione, nomina da parte della Corte d’Appello.

Tempi e scadenze

Domanda da presentare entro il 31 ottobre. L’inserimento decorre dall’anno successivo.

Quanto costa

Nessun costo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Domanda di inserimento nell’albo dei Presidenti di seggio

Modulo per richiedere l’inserimento nell’albo comunale delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale.

Contatti

Ufficio Demografia, Archivio e Protocollo

Lunedì 8:30 – 13:00 | dal 1 settembre al 31 maggio 15:00 – 17:00

Martedì 8:30 – 13:00

Mercoledì 8:30 – 13:00

Giovedì chiuso

Venerdì 8:30 – 13:00

Sabato 8:30 – 13:00

T +39 0522 615093

T +39 0522 615014

anagrafe@comune.carpineti.re.it

pec: comune.carpineti@legalmail.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri