Iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio elettorale

  • Servizio attivo

Consente ai cittadini di fare domanda per essere inseriti nell’albo comunale degli scrutatori di seggio.


A chi è rivolto

Cittadini italiani maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di Carpineti, in possesso almeno della licenza media.

Come fare

Compilare il modulo disponibile presso l’ufficio elettorale o online, presentandolo entro il mese di novembre di ogni anno, allegando un documento d’identità.

Cosa serve

Documentazione richiesta:

  • Modulo compilato
  • Documento di identità
  • Requisiti previsti dalla normativa (artt. 38 T.U. 361/57 e 23 T.U. 570/60)

Cosa si ottiene

Inserimento nell’albo comunale degli scrutatori, utilizzato per le nomine in occasione delle consultazioni elettorali.

Esito

Possibile nomina a scrutatore per le elezioni.

Tempi e scadenze

Domanda da presentare ogni anno entro il 30 novembre. L’iscrizione ha validità permanente salvo cancellazione.

Quanto costa

Nessun costo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Domanda di iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio

Modulo per richiedere l’inserimento nell’albo comunale degli scrutatori, da presentare ogni anno entro il mese di novembre.

Contatti

Ufficio Demografia, Archivio e Protocollo

Lunedì 8:30 – 13:00 | dal 1 settembre al 31 maggio 15:00 – 17:00

Martedì 8:30 – 13:00

Mercoledì 8:30 – 13:00

Giovedì chiuso

Venerdì 8:30 – 13:00

Sabato 8:30 – 13:00

T +39 0522 615093

T +39 0522 615014

anagrafe@comune.carpineti.re.it

pec: comune.carpineti@legalmail.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 14/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri